Istituto Tecnico Economico

L’Istituto Tecnico Economico “Leopoldo Pilla” di Campobasso vanta una lunga tradizione nella formazione di esperti qualificati sia in ambito economico che informatico e continua, tutt’oggi, a immettere nel mercato del lavoro figure professionali in grado di operare in tali ambiti.
L’I.T.E. ha ampliato la propria offerta formativa con percorsi inerenti l’economia dello sport, il commercio internazionale ed il management alberghiero.
La scuola è fortemente radicata nel territorio e si caratterizza per uno stretto collegamento con il mondo del lavoro, delle professioni e dell’università.
Al termine degli studi il diplomato ha la facoltà di inserirsi nel mondo del lavoro nel fiorente settore dell’informatica oppure negli ampi settori aziendale, bancario, finanziario, sportivo e turistico, per assumere il ruolo di dipendente nelle amministrazioni pubbliche o private oppure per scegliere un ruolo imprenditoriale.
Inoltre, il diplomato può proseguire gli studi universitari per accedere a qualsiasi corso di laurea. A tal proposito, i nostri studenti prediligono i corsi di laurea in: Economia, Informatica, Ingegneria Informatica, Giurisprudenza, Management Sportivo, Scienze Motorie, Lingue Straniere, Mediazione Linguistica, Scienze della Comunicazione e tanti altri, dato che il bagaglio formativo acquisito copre un raggio estremamente ampio.
L’indirizzo Economico-Sportivo inizia dal primo anno mentre è previsto un biennio comune e la scelta di uno dei altri percorsi a partire dal terzo anno.